Venditore definizione, quella più opportuna

Venditore definizione, quella più opportuna

Venditore definizione, quando a volte l’etichetta non può fare la differenza. Sembra infatti poco logico che il tutto sia poco riassunto in una banalissima definizione. Possiamo leggere per puntualizzare il concetto di venditore la seguente definizione tratta dall’enciclopedia Treccani.

venditóre s. m. (f. -trice, pop. -tóra) [dal lat. vendĭtor -oris]. – 1. Chi vende, chi trasferisce ad altri la proprietà di un bene in un contratto di compravendita (contrapp. al compratore): le obbligazioni del v., il rapporto tra il v. e l’acquirente. Anche come agg.: la ditta, la società, l’impresa venditrice. 2. a. Chi vende, come attività commerciale; è com. soprattutto nell’espressione v. ambulante, chi vende merci varie al minuto per le strade e le piazze o su altre aree pubbliche, o anche a domicilio degli acquirenti (purché la vendita non si effettui sui mercati all’ingrosso o su banchi fissi di mercati al minuto coperti, ovvero in chioschi, baracche e simili, fissati stabilmente al suolo). Con senso più ampio, proprietario, gestore di un negozio, di una ditta di vendita. b. fig. V. di fumo, chi fa promesse vane, chi si vanta di possedere capacità o di avere possibilità inesistenti; millantatore, spaccone.

Venditore definizione, se andiamo a vedere bene, racchiude tante sfaccettature dello stesso ruolo. Per dire, potrebbero coincidere Vanna Marchi e invece il venditore che davvero dando qualcosa di cui necessiti può anche cambiarti la vita in medio. Il problema infatti che il venditore deve essere molto bravo, altrimenti rischio di sembrare o essere -ancora peggio- un improvvisato. Perché succede?

Venditore definizione, come essere qualcosa di diverso

Pur rientrando in una categoria unica, infatti, c’è un ventaglio di opzioni possibili per cui fin da subito bisogna collocarsi come un venditore sempre aggiornato e soprattutto non venditore di fumo, di fuffa, altrimenti poi si spargerà la voce e sarà stato controproducente, non solo per gli altri ma soprattutto per se stessi. Proprio per questo, fondamentale è l’etica e soprattutto la formazione alla vendita di valore.

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